ITS EMILIA-ROMAGNA

La Rete Politecnica
Scuole ad alta formazione tecnologica

Gli ITS Emilia-Romagna sono Fondazioni costituite da istituti tecnici e professionali, enti di formazione professionale accreditati, Università, centri di ricerca, Enti Locali e imprese. In Emilia-Romagna gli ITS sono 7, fanno parte della Rete Politecnica, e propongono percorsi in 7 aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività con l’obiettivo di rispondere in modo efficace alle richieste di competenze del sistema produttivo.

Le tue opportunità
La formazione che serve alle imprese

Gli innovativi corsi ITS rappresentano un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano, in quanto espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese e la domanda concreta delle imprese.

Una proposta efficace
Dalla competenza all’azienda
Innovazione e competitività

Valorizziamo la cultura professionale, costruendo percorsi altamente specializzanti e votati all’innovazione. Con il tuo titolo potrai inserirti nei settori strategici del sistema produttivo.

integrazione

Dal mondo produttivo arrivano molti dei nostri docenti, che formano professionalità adeguate ai propri bisogni. Con lo stage in azienda (40% del monte ore) impari lavorando.

duttilità

Seguiamo costantemente le tendenze del mercato del lavoro e orientano i nostri corsi sulla base dei bisogni reali delle imprese. La tua specializzazione sarà quella che servirà in azienda.

Internazionalizzazione

I nostri corsisti possono svolgere i propri stage in aziende straniere attraverso il programma Erasmus. Potrai arricchire ancora di più le tue competenze trasversali.

Contattaci


PRIVACY

Image

Numeri che contano

Rete diffusa, risultati concreti
0

Corsi attivi

0

Città nelle quali si erogano i corsi

0

Aziende coinvolte negli stage

0%

Occupati a un anno dal diploma

0%

Occupati nell’area del percorso di studio

0%

Occupati nell’azienda in cui si svolge lo stage