Image

MIRANDOLA

NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA

VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE
CONTATTACI
ITS Biomedicale è l’Istituto Tecnico Superiore costituito nel dicembre 2013 dalla Fondazione “Nuove tecnologie della vita” e rappresenta l’ente formativo del Distretto Biomedicale di Mirandola. I corsi biennali post diploma di ITS Biomedicale formano tecnici superiori altamente specializzati in grado di inserirsi nelle aree di ricerca e sviluppo, produzione, assicurazione e controllo qualità del settore biomedicale. Il percorso formativo risponde alle esigenze di competenze specialistiche e capacità d’innovazione delle aziende del Distretto, uno dei più importanti distretti biomedicali a livello europeo. Il Distretto Biomedicale di Mirandola si è formato a partire dagli anni 60 a nord della provincia di Modena e oggi conta oltre 100 aziende tra multinazionali e piccole e medie imprese specializzate nella produzione di dispositivi plastici.
Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di medical device nell’industria 4.0

È un tecnico altamente specializzato che unisce competenze di design, automazione e ICT. Esegue interventi di manutenzione preventiva e si interfaccia con gli specialisti per la risoluzione dei problemi. Trova impiego:

  • a supporto della Ricerca e Sviluppo
  • a supporto dell’ingegnerizzazione di processo/prodotto
  • come tecnico dell’automatizzate e digitalizzazione dei processi produttivi
  • nella manutenzione di linee

Sbocchi lavorativi: Aziende produttrici di medical device, studi di consulenza, aziende di servizi, strutture sanitarie pubbliche e private

Attestato rilasciato: diploma nazionale di "Tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi" Sede del corso: Bologna - Modena - Mirandola

Sede del corso: sede operativa della Fondazione Istituto Tecnico Superiore NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA – Via 29 Maggio 12 – 41037 Mirandola (MO)

Informazioni: mail info@its-mirandola-biomedicale.it o chiama lo 059 7353124

Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical device

È un tecnico altamente specializzato che interviene nella pianificazione e organizzazione dei processi produttivi. Gestisce le specifiche tecniche del prodotto e collabora per assicurare qualità, conformità e sicurezza di sistemi e dispositivi. Effettua collaudi, assistenza tecnica, monitoraggio post-vendita. Trova impiego:

  • della Ricerca e Sviluppo
  • del processo produttivo
  • del Controllo Qualità e dei Laboratori chimico/biologici e tecnologici
  • dell’Assicurazione Qualità e del Regolatorio

Sbocchi lavorativi: Aziende produttrici di medical device, studi di consulenza, aziende di servizi

Sbocchi lavorativi: Strutture sanitarie pubbliche e private, Enti pubblici, Centri di ricerca

Attestato rilasciato: diploma nazionale di "Tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi"

Sede del corso: sede operativa della Fondazione Istituto Tecnico Superiore NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA – Via 29 Maggio 12 – 41037 Mirandola (MO)

Informazioni: mail info@its-mirandola-biomedicale.it o chiama lo 059 7353124

Contattaci

Sono interessato ai seguenti corsi:

Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di medical device nell’industria 4.0Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical device


Image

Numeri che contano

Rete diffusa, risultati concreti
0

Corsi attivi

0

Città nelle quali si erogano i corsi

0

Aziende coinvolte negli stage

0%

Occupati a un anno dal diploma

0%

Occupati nell’area del percorso di studio

0%

Occupati nell’azienda in cui si svolge lo stage