Image

BOLOGNA | CESENA | RIMINI

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER I BENI
E LE ATTIVITÀ CULTURALI,
TURISMO E BENESSERE

VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE
CONTATTACI
ITS TURISMO E BENESSERE è una Fondazione con sede a Rimini, Bologna e Cesena composta da scuole, Università, imprese, enti locali e di formazione per garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca e, quindi, innovazione e qualità. 
Il 50% dei docenti dei corsi proviene dal mondo del lavoro e delle professioni. Il confronto diretto con la realtà aziendale favorisce l’apprendimento continuo e lo sviluppo di competenze che facilitano l’adattamento ai nuovi scenari e contesti lavorativi, funzionali all’attuale società ed economia in rapida trasformazione.
Marketing 4.0 Turismo e Territorio
Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori

Sa valorizzare il territorio in una logica di offerta turistica integrata, è capace di creare network con altri soggetti pubblici e privati e di integrare il digitale e i social network nelle strategie di promozione. È in grado di progettare nuovi prodotti e servizi turistici, analizzare i big data per intercettare nuove forme di turismo e ideare nuovi servizi per una clientela sempre più interconnessa. Sa gestire e analizzare gli eventi di promo-commercializzazione e di valorizzazione enogastronomica di strutture, reti e destinazioni. Sa pianificare e coordinare azioni di monitoraggio degli esiti delle azioni di promozione e marketing intraprese

Sbocchi lavorativi: Community manager specializzati nel turismo, Hotel e catene alberghiere, Agenzie di viaggio e Tour Operator, Revenue e channel Manager, Analisti del mercato sul web, Web marketer, Enti pubblici a livello locale, Enti di promozione turistica, Consorzi, Agenzie per il turismo, Associazioni di categoria in ambito turistico, Agenzie di organizzazione e promozione eventi, Destination Management Company Promoter, Aziende che operano nel settore del benessere, Consulenti

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle  attività culturali".

Sede del corso: Istituto Ipsia Ubaldo Comandini, Via Boscone, 200 - Cesena (FC)

Informazioni: mail info@itsturismoebenessere.it o chiama lo 051 4150612

Manager di strutture ricettive
Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive

Sa garantire una corretta gestione dell’impresa turistico-ricettiva e il coordinamento delle diverse funzioni aziendali. È in grado di analizzare ed interpretare il mercato, la concorrenza e la domanda turistica. Sa gestire le azioni di marketing e promozione in condivisione con gli attori pubblici e privati del territorio. Sa definire e gestire i budget aziendali, il personale e diffonde l’uso delle tecnologie in campo turistico: dall’analisi dei big data all’utilizzo degli strumenti di web marketing, dai software alla domotica per le camere d’albergo. È in grado di collaborare con altri soggetti pubblici e privati della destinazione in cui la struttura opera per progettare interventi territoriali anche attingendo ai finanziamenti europei

Sbocchi lavorativi: Hotel e catene alberghiere, Strutture ricettive interessate a sviluppare iniziative di turismo esperienziale per i propri clienti, Agenzie di viaggio, Tour Operator nazionali ed internazionali, Enti pubblici a livello locale, Enti di promozione turistica, Consorzi di tutela e marchi di qualità, Agenzie di organizzazione e promozione di eventi culturali e fieristici, Aziende che operano nel settore agro-alimentare, Aziende che operano nel settore del benessere, Web agency

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive".

Sede del corso: Viale Italia, 11 - Rimini

Informazioni: mail info@itsturismoebenessere.it o chiama lo 051 4150612

Tourism Marketing & Event Manager
Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

Sa promuovere le relazioni con soggetti pubblici e privati e le associazioni di settore per la promozione dell’offerta e dei prodotti turistici del territorio, delle sue peculiarità turistiche ed enogastronomiche, delle nuove tipologie di servizi per il turismo. È in grado di pianificare, gestire e controllare le attività promozionali per il turismo, in Italia e all’estero, e coordinare azioni di monitoraggio degli esiti delle azioni intraprese. Sa progettare nuovi prodotti e servizi turistici, pianificare e gestire la comunicazione di eventi e fiere di settore e possiede competenze innovative per un turismo sempre più intersettoriale (web marketing, storytelling, revenue management)

Sbocchi lavorativi: Agenzie di organizzazione e promozione di eventi culturali e fieristici, Aziende che operano nel settore agro-alimentare, Aziende che operano nel settore del benessere, Strutture ricettive interessate a sviluppare iniziative di turismo esperienziale per i propri clienti, Web agency, Agenzie di viaggio, Tour Operator nazionali ed internazionali, Enti pubblici a livello locale ed europeo, Enti di promozione turistica, Consorzi di tutela e marchi di qualità

Attestato rilasciato: diploma nazionale di "Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali".

Sede del corso: ITC "Rosa Luxemburg", Via della Volta, 4 - Bologna

Informazioni: mail info@itsturismoebenessere.it o chiama lo 051 4150612

Contattaci

Sono interessato ai seguenti corsi:



Image

Numeri che contano

Rete diffusa, risultati concreti
0

Corsi attivi

0

Città nelle quali si erogano i corsi

0

Aziende coinvolte negli stage

0%

Occupati a un anno dal diploma

0%

Occupati nell’area del percorso di studio

0%

Occupati nell’azienda in cui si svolge lo stage