Tourism marketing & event manager

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

Gestisce e promuove le relazioni e i rapporti con soggetti pubblici e privati e le associazioni di settore al fine di una adeguata definizione dell’offerta e dei prodotti turistici del
territorio, delle sue peculiarità turistiche ed enogastronomiche, delle nuove tipologie di servizi per i turismi. Pianifica, gestisce e controlla le attività promozionali, in Italia e all’estero e coordina azioni di monitoraggio degli esiti delle azioni intraprese. Per rispondere ai bisogni del
territorio, la figura nazionale è curvata in modo da sviluppare in particolare il tema dell’enogastronomia e della valorizzazione dei prodotti tipici.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di "Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali".

Sede del corso: ITC "Rosa Luxemburg", via della Volta, 4 - Bologna

PRE-ISCRIVITI

Manager di strutture ricettive

Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive

Il tecnico superiore garantisce una corretta gestione dell’impresa turistico-ricettiva, coordinando le diverse funzioni aziendali; sovrintende all’implementazione delle politiche aziendali definite dalla proprietà; analizza ed interpreta il mercato, la concorrenza e la domanda turistica; definisce ed implementa, condividendole con gli attori pubblici e privati del territorio, le azioni di marketing e promozione; definisce e sovraintende ai budget aziendali; gestisce il personale secondo quanto stabilito dai CCNL di riferimento.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive".

Sede del corso: viale Italia, 11 - Rimini

PRE-ISCRIVITI

Marketing 4.0 turismo e territorio

Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori

Il profilo professionale in uscita dal percorso sarà in grado di: analizzare i big data per intercettare nuove forme di turismo; adottare software per il knowledge management; ideare nuovi servizi per una clientela sempre più interconnessa; fare networking con altri soggetti pubblici e privati; integrare il digitale e i social network nelle strategie di promo; utilizzare gamification e geo localizzazione; accrescere la brand awareness e la brand reputation.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle  attività culturali".

Sede del corso: Biblioteca Malatestiana, Corte Piero della Francesca, 1 - Cesena (FC)

PRE-ISCRIVITI

Vorrei maggiori informazioni sui corsi organizzati dall'ITS

Sono interessato ai seguenti corsi:

Tourism marketing&event manager - Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturaliManager di strutture ricettive - Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettiveMarketing 4.0 Turismo e territorio - Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori


Le altre fondazioni

La mappa dei corsi

Testimonial

SCOPRI DI PIÙ SUL SITO DELLA FONDAZIONE

CLICCA QUI